.
Il mio nome è David Buonaventura. Sono nato in abruzzo, cresciuto nelle marche e da diverso tempo vivo a Milano con la mia famiglia.
Ho lavorato in piccole/medie aziende nazionali e grandi multinazionali. Società italiane, giapponesi, americane e francesi. Sono stato prima un tecnico poi un manager, un imprenditore, un commerciale per poi ricominciare tutto daccapo in altre aziende e situazioni.
Ogni volta che decidevo di cambiare lavoro, dovevo superare lo stesso problema: essere preferito a persone più giovani, più colte o meno pagate di me (per non parlare di quelle raccomandate).
Non è stato facile affrontare tutti questi viaggi verso le mie nuove destinazioni professionali ma disponevo del giusto veicolo: un metodo per farmi notare dalle aziende che avevano bisogno di qualcuno come me (ma che ancora non lo sapevano).
Un po’ di storia
Prima di spiegarti come sono arrivato a Colloquio Diretto, permettimi di annoiarti con un breve capitolo della mia storia lavorativa.
Contro tutti i pronostici di amici e conoscenti, ho iniziato la mia carriera “imbucandomi” vilmente presso quella che era al tempo la più grande azienda di informatica del pianeta. Visto che non riuscivo proprio a fermare la mia esigenza di fare carriera, ho seguitato poi ad agitarmi seguendo un percorso di crescita professionale ricoprendo ruoli manageriali in diverse aziende multinazionali.
Un giorno mi accade uno strano evento che cambia per sempre il modo di vedere la ricerca del lavoro.
Da questa esperienza e con l’aiuto di alcuni professionisti della gestione delle risorse umane, a metà del 2015 nasce Colloquio Diretto. Scrivo libri e sviluppo corsi di formazione che riscuotono molto successo.
A gennaio 2021 vengono nominato tra i primi 10 LinkedIn Top Voices 2021 in ambito Lavoro e Carriera.
Cosa è Colloquio Diretto
Colloquio Diretto è l’unico blog italiano dove vengono pubblicati articoli e guide pratiche che ti indicano come proporre la tua candidatura per qualsiasi posizione lavorativa superando i classici ostacoli che bloccano il tuo successo, l’età prima di tutti.
Ho tenuto seminari in diverse fiere del lavoro, associazioni specializzate nella ricerca dell’occupazione…
alcuni miei interventi sono stati pubblicati su la Repubblica e Il Fatto Quotidiano.
Colloquio Diretto ha un fattore di crescita enorme in termini di iscritti alla newsletter, il che indica chiaramente che persone come te stanno avendo buoni risultati con il materiale che metto loro gratuitamente a disposizione.
Ti ringrazio per aver investito il tuo tempo per leggere queste parole. Non mi rimane che augurarti…
Buon lavoro!
David
P.S. Se proprio non hai di meglio da fare, puoi visitare il mio profilo Linkedin per vedere il mio lungo percorso professionale (Chissà come ho fatto a cambiare così tanti lavori?). ahahah
Come aiuto le persone a trovare lavoro?